Estate, tempo di grigliate

Fiera d’Arezzo “Italia Legno Energia”
31 marzo 2017
Il camino, ieri e oggi
27 luglio 2017

Con la bella stagione, la voglia di stare all’aperto con gli amici e con chi ci fa stare bene, è una necessità molto piacevole. Sicuramente l’idea di ritrovarsi in un bel parco, un giardino, uno spazio naturale, ma anche nella propria abitazione, oppure dopo aver condiviso una gita, è qualcosa di veramente molto appagante, soprattutto se lo si fa con l’idea di condividere un buon cibo. E cosa c’è di meglio che ritrovarsi insieme a tanti sorrisi e gustare una fantastica grigliata? Ebbene sì ritrovarsi davanti a una bella tavola piena di cose buone è davvero un bel regalo per noi e per gli atri, ma ecco qualche consiglio che accontenti i palati di tutti.

Come prima cosa, va benissimo la scelta della carne (meglio se da un allevamento controllato), ma non dimentichiamo anche di inserire delle verdure per alleggerire il tutto e per condividere questo festoso momento anche con vegetariani e vegani. Ottimi sono i pomodori, peperoni, zucchine, melanzane, indivia. Ricordiamoci di affettare un po’ di pane, meglio se fatto in casa, per poter accompagnare la carne, le verdure, ma anche per realizzare delle bruschette. Non dimentichiamo poi qualche formaggio, da mangiare così com’è, oppure fatto sciogliere sul pane.

Uno dei segreti per ottenere una grigliata perfetta, è lasciar riposare la carne qualche ora prima in un preparato di olio, sale, rosmarino, limone, aglio, qualche spezia e per chi piace un filo di aceto balsamico. Consigliabile è anche mettere un filo d’olio sulla griglia per far sì che la marinatura non vi si attacchi. Un piccolo segreto per ottenere un ottimo risultato.

Non importa cosa abbiate intenzione di grigliate, se carne, pesce, verdure o formaggio, se preferite bere vino o birra, l’importante è condividere questo momento di festa con le persone che vi fanno stare bene, con cui siete fieri di condividere un pasto , ma anche il vostro prezioso tempo. Circondatevi di quelle persone che vi regalano solo con la loro presenza, un momento che vale la pena ricordare e abbia il potere di far dimenticare qualsiasi problema anche solo per un attimo, questo è il vero segreto.

Se ti è venuta voglia di una grigliata in compagnia degli amici, passa a trovarci. Abbiamo la griglia che fa per te,  Vieni a trovarci presso il nostro Show Room a Castelfranco Emilia.

 

Copyright: Sphaera